iTV Apple, avrà dei controlli stile Kinect?

Si tratta di una delle novità più attese da tutti gli appassionati del mondo Apple. Lo stesso Steve Jobs aveva avallato e iniziato a lavorare sulla nuova iTV che potrebbe, come detto anche da lui, sconvolgere e reinterpretare il nostro modo di vedere la televisione, come del resto la Apple ha già rivoluzionato il nostro modo di ascoltare la musica, di utilizzare uno smartphone, un PC, e anche i tablet.

Le notizie sulla nuova iTV sono sempre più numerose, e secondo alcune fonti potrebbe essere immessa sul mercato già a fine dicembre, in tempo per gli acquisti di Natale e per chi vuole spendere la propria tredicesima in una novità tecnologica, e tirare la cinghia, vista la crisi, su altre cose. L’ultima indiscrezione sulla televisione a marchio melato, ci viene proposta da CultOfMac, ed è una notizia davvero succosa.

Sembrerebbe infatti che la iTV (sempre che questo sarà il nome del prossimo rivoluzionario prodotto Apple) sarà dotata di un sensore simile al Kinect utilizzato da Microsoft per le XBOX, che permetterebbe quindi di gestire alcuni comandi semplicemente tramite alcuni movimenti del corpo e delle mani.

La prossima iTV, inoltre, sarebbe dotata di Siri, che si integrerebbe quindi con il “Kinect made in Apple”, e tramite queste due tecnologie si potrebbe governare la tv solo tramite la voce e le mani, facendo scomparire quindi l’uso del telecomando. Non mancherebbe anche iTunes e delle applicazioni appositamente studiate per questa televisione, che se davvero avesse implementate queste novità diventerebbe un qualcosa di veramente mai visto prima. Non ci resta che sperare che i rumors siano veri ed attendere ulteriori notizie!

Impostazioni privacy