Laura Pausini: esce oggi il video di "Mi Tengo"

E’ da oggi in rotazione il video di “Mi Tengo”, quarto estratto dall’album “Inedito” di Laura Pausini: video che vede protagonista proprio Laura, e dove parole e musica sono descritte attraverso la danza e movimenti delicatissimi su uno sfondo bianco dove sono i gesti e gli sguardi a definirne un colore sempre nuovo.

Laura Pausini parla e commenta il suo video, definendolo molto delicato: “Nel video che abbiamo girato regna la limpidezza, la parola, la testimonianza, non è mai volgare, non è mai ruvido. E mi sono divertita molto a girare”, queste le sue impressioni ma soprattutto anche la sua frase “Di fronte all’amore siamo nudi con i nostri sentimenti”, si rivela essere la chiave di lettura del video girato da Gianluigi e Giorgio Fazio.

Quattro dei suoi ballerini circondano Laura in un gioco di luci e ombra, in una danza avvolgente scandita dalle sonorità intime della canzone e dalla potenza delle parole: per quanto infatti i ballerini siano a torso nudo e la Pausini e la ballerina indossino dei top che lasciano scoperte braccia e spalle, l’effetto non è assolutamente volgare grazie anche alla delicatezza e al movimento delle inquadrature.

Rispetto ai video precedenti resta un po’ di amaro in bocca, data la buona e interessante videografia della Pausini: stavolta ci sono meno montaggi rapidi e azioni che spesso compongono delle piccole storie, ma la scelta dei registi è stata senz’altro quella di privilegiare la dolcezza del testo della canzone, altro gioiello di Inedito che ha ormai venduto oltre un milione di copie nel mondo.

Di seguito vi lasciamo alla visione del video di “Mi tengo”.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=TJhT_FVKdao[/youtube]

Impostazioni privacy