Obiettivi: Canon EF 24-70mm f/2.8 L USM Lens

Oggi parliamo di obiettivi e precisamente del Canon EF 24 – 70mm f/2.8 L USM Lens, lo facciamo perché insieme alla fotocamera Canon EOS 1D X, il cui arrivo nel mercato previsto originariamente per il mese di Marzo, e poi per Aprile 2012, è stato slittato al’estate; è arrivata una nota del comunicato stampa che annuncia il loro arrivo non prima del mese di luglio 2012. Si tratta di accessori e macchina fotografica per uso altamente professionale, ma anche per gli amanti della fotografia che non si lasciano sfuggire occasione per provare tecnologie sempre più avanzate e all’avanguardia.

Vediamo com’è stato rivisto e aggiornato l’obiettivo Canon EF 24-70mm f/2.8 L USM Lens. Questo infatti stando alle informazioni che arrivano, promette una nitidezza d’immagine maggiore, con una visione più limpida e curata della fotografia da realizzare, rispetto alla versione precedente.

La struttura dell’obiettivo è più robusta e resistente anche all’acqua; rispetto al passato è stato ridotto di 10 mm per facilitarne l’utilizzo, e lo stesso trasporto nei viaggi. E’ stato rivestito in fluoro per ridurre al minimo l’attacco dalla polvere e della stessa probabile sporcizia che si può depositare sulle lenti; sporcizia che può aderire alle lenti anteriori e a quelle posteriore dell’obiettivo stesso. Per la qualità dello stesso obiettivo, segnaliamo che lo schema ottico è stato fornito di 2 lenti Ultra- low Dispersion UD, oltre ad un elemento asferico Super UD ideato per ridurre e minimizzare le possibili anomalie cromatiche e le sfocature degli stessi colori. E’ dotata di autofocus ma si può comunque mantenere il controllo sullo zoom grazie alla funzione della messa a fuoco manuale prioritaria.

Per il prezzo ancora dovremo aspettare, non ci sono ancora informazioni ufficiali, si dovrà aspettare l’uscita prevista per il mese di luglio 2012, speriamo senza altre proroghe.

Impostazioni privacy