Per St. Vincent un album con David Byrne

St. Vincent continua a collezionare successi e a guadagnarsi l’ammirazione di una fetta sempre più consistente di pubblico a livello internazionale, ma ad apprezzarla non sono solo gli appassionati di musica: guardano con interesse a lei anche star del calibro di David Byrne, leader dei Talking Heads, che con la giovane cantautrice ha appena registrato un album. La notizia è stata data direttamente da St. Vincent nel corso di una recente intervista.

Pare che il progetto musicale sia nato già nel 2009, quando i due hanno deciso di provare a collaborare. Entrati in studio per definire le basi del lavoro, la coppia artistica avrebbe trovato immediata sintonia e sarebbe riuscita a dare vita a molti brani, per un progetto che immediatamente ha assunto toni più ampi di quelli che pensavano inizialmente. Il frutto di questa fortunata collaborazione verrà pubblicato probabilmente nel corso dell’autunno.

Per lo stesso periodo potrebbe delinearsi un’altra sorpresa riservata ai fan di St. Vincent e di David Byrne: un tour comune che permetterà al duo di presentare i nuovi brani dal vivo condividendo il palco nel corso di una serie di appuntamenti in America e in Europa. Certamente la fama e il successo di David Byrne contribuiranno alle vendite dell’album, ma anche St. Vincent, dal canto suo, non sta certo passando inosservata: il suo più recente album, Strange Mercy, è entrato nella Top 20 statunitense.

Impegnata in un lungo tour americano, St. Vincent farà presto ritorno in Europa, per ora nei panni di solista, per un concerto in Spagna il prossimo 21 giugno e uno in Finlandia previsto per il 12 agosto.

Impostazioni privacy