Pokémon Bianco e Nero 2: nuove informazioni e video

Torniamo, finalmente, a parlare di Pokémon Bianco 2 e Pokémon Nero 2, i due nuovi capitoli dedicati a uno dei brand più di successo degli ultimi anni.

Dopo la deludente notizia che i due titoli, sequel degli omonimi Pokémon Bianco e Nero usciti nel marzo 2011, usciranno non per Nintendo 3DS, ma per la “vecchia” DS e, quindi, saranno supportati solo in 2D, possiamo fornirvi ulteriori informazioni e ben due trailer.

Tre, invece dei classici due, saranno i Pokémon leggendari che si potranno raccogliere attraverso i due giochi: non solo Black Kyurem e White Kyurem, evoluzione di quei Reshiram e Zekrom che abbiamo avuto modo di conoscere, ma anche Meloetta (nella foto). Apparso nei manifesti del quindicesimo lungometraggio animato dedicato alla serie, longilineo, di colore bianco e nero con una chioma che varia a seconda della forma assunta: canto e danza.

Sebbene questi due nuovi titoli sono stati definiti dei sequel di Bianco e Nero (dato la presenza del numero 2), in realtà nulla li collega: perchè chiamarli in questo modo? Ancora non ci è stato rivelato. Il gioco, come i precedenti, sarà ambientato nella regione di Isshu anche se in una nuova area, Hiougi City, i distretti meridionali.

I protagonisti, come al solito, due, anche se vestiti in maniera differente: abiti casual che, secondo alcuni rumors, potranno addirittura essere cambiati nel corso dell’avventura. Tra i nemici, Aloruma, scienziato che conduce esperimenti sui vari Pokémon e una amico d’infanzia dei due protagonisti, di cui non sappiamo ancora nulla.

Il gioco è atteso per il 23 giugno in Giappone, mentre la release occidentale è prevista per il prossimo autunno. Per il momento vi lascio ai primi due video estratti dal gioco:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=IBQ-IH5EMl4&feature=relmfu[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=fpvgzDiKjDg&feature=relmfu[/youtube]

Impostazioni privacy