Assistenza fisco e tasse: torna il Camper delle Entrate

Parte in Toscana dal 17 a 20 aprile del 2012, a Signa, e termina in Molise il 22 giugno prossimo a San Martino in Pensilis, Provincia di Campobasso. Sono queste le tappe iniziali e finali del tour dell’Agenzia delle Entrate con l’edizione 2012 de “Il Fisco mette le ruote“. Il Fisco così arriva direttamente ai cittadini per l’assistenza sulla dichiarazione dei redditi e per rafforzare il dialogo specie in quelle aree del nostro Paese dove gli Uffici delle Entrate sono più lontani.

Il Camper dell’Agenzia delle Entrate come al solito funzionerà in tutto e per tutto come un ufficio, il che significa che, ad esempio, si potranno registrare i contratti di locazione, chiedere informazioni sulle successioni e sulle donazioni, ma anche sulla compilazione e sulla trasmissione delle dichiarazioni dei redditi in un momento come quello attuale caratterizzato dalla predisposizione dei modelli 730 2012 e poi poco dopo di Unico 2012.

Inoltre, sempre presso il Camper delle Entrate che, per il tour 2012, farà tappa in dieci Regioni italiane, sarà possibile richiedere il rilascio della tessera sanitaria, della partita Iva e del codice fiscale. Così come per la tessera sanitaria è possibile chiedere il duplicato, mentre per quel che riguarda l’accesso ai servizi telematici, attraverso Entratel e Fiscoonline, il contribuente può anche richiedere presso il Camper l’abilitazione con codice PIN. Inoltre, saranno come al solito disponibili gratuitamente per il ritiro anche le ultime pubblicazioni del Fisco che torneranno utili nelle prossime settimane per dichiarare i propri redditi. Per conoscere tutte le date del tour 2012 del Camper dell’Agenzia delle Entrate basta collegarsi al sito Internet www.agenziaentrate.gov.it.

Impostazioni privacy