Dandy Warhols: in streaming il nuovo album This Machine

I Dandy Warhols, autori qualche anno fa della formidabile hit Bohemian Like You, sono pronti a tornare con il loro nono album This Machine, in uscita il 24 aprile per l’etichetta indipendente di San Diego The End.

In attesa della release ufficiale, la band americana ha messo online sul sito del settimanale inglese New Musical Express lo streaming integrale del disco, che è stato registrato l’anno scorso nel loro studio The Odditorium, chiamato così dal titolo del loro quinto album Odditorium or Warlord of Mars (2005).

Per registare il nuovo lavoro il quartetto guidato da Courtney Taylor-Taylor si è avvalso della produzione di Jeremy Sherrer, mentre il missaggio è stato curato da Tchad Blake, già al lavoro con Pearl Jam, Suzanne Vega, Gomez, Peter Gabriel e Sheryl Crow. La copertina del disco riporta un dipinto di Hickory Mertsching, un artista residente a Portland, in Oregon, la stessa città di provenienza della band. Inoltre sul libretto di accompagnamento del CD saranno riportate quattro brevi racconti scritti dall’autore di fantascienza Richard Morgan, già responsabile delle biografie della band riportate sull’LP precedente Earth To The Dandy Warhols, uscito nel 2008.

Ecco la tracklist del nuovo disco:
1. Sad Vacation
2. The Autumn Carnival
3. Enjoy Yourself
4. Alternative Power to the People
5. Well They’re Gone
6. Rest Your Head
7. 16 Tons
8. I Am Free
9. Seti vs. the Wow! Signal
10. Don’t Shoot She Cried
11. Slide

Il primo singolo “Well They’re Gone” è stato presentato il 1° marzo e può essere scaricato gratuitamente dal sito della band www.dandywarhols.com. Qui sotto lo potete ascoltare in streaming da youtube.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=PGuN2nvO-UU[/youtube]

Impostazioni privacy