Windows 8: sarà disponibile in tre versioni!

Windows 8 è ormai in dirittura d’arrivo. Entro il 2012 avremo finalmente in mano il degno erede di Windows 7. Stando a quanto visto nella versione Windows 8 Developer Preview ci saranno dei cambiamenti notevoli. Sicuramente l’interfaccia Metro resta la novità principale che tra l’altro è anche quella che spiazza di più. Ma ci sono stati dei miglioramenti notevoli anche nei tempi necessari per portare a termine l’installazione e nei tempi di avvio.

Tramite il sito ufficiale di Microsoft veniamo a sapere che Windows 8 sarà disponibile in tre versioni: Windows 8, Windows 8 Pro e Windows RT.

La versione base sarà quella che praticamente sarà destinata al grande pubblico e che supporterà l’aggiornamento a Windows 7 Starter, Home Basic, Home Premium. Pur essendo la versione più economica avrà tutte le novità più importanti che debutteranno su Windows 8 come Internet Explorer 10, il nuovo Windows Explorer, la nuova interfaccia Metro.

La seconda versione a disposizione è Windows 8 Pro che secondo Microsoft è progettata per aiutare gli appassionati di tecnologia e le imprese e i professionisti tecnici ad ottenere una più ampia gamma di tecnologie di Windows 8.

Esso include tutte le funzionalità di Windows 8, più funzionalità per la cifratura, la virtualizzazione e la gestione dei PC. Windows 8 Pro è la versione giusta per gli smanettoni e per chi desidera utilizzare il PC in un ambiente aziendale.

Infine, ci sarà Windows RT. Questa versione non è altro che la variante di Windows 8 studiata per girare su processori ARM. Non sarà in vendita separatamente e sarà pre-installata su PC e tablet con questo tipo di CPU, è sarà dotata di un ottimizzazione touch per la suite Office Word, Excel, PowerPoint e OneNote.

Impostazioni privacy