Calciomercato Inter: tutte le novità

Il futuro dell’Inter è una questione ancora tutta da decifrare.

Non si sa nemmeno quale sarà l’allenatore che guiderà la squadra milanese nella prossima stagione, anche se possiamo fare e dare delle ipotesi, piuttosto certe ed accreditate, su quello che molto probabilmente sarà (e continuerà ad esserlo, ndr.) il tecnico dell’Inter; stiamo parlando di Stramaccioni, per cui molti si stanno auspicando una permanenza sul club presieduto da Moratti.

Stramaccioni ha convinto diversi animi, ma resta da capire se l’allenatore potrà portare l’Inter alla conquista di traguardi importanti; quel che è veramente sicuro è che il tecnico di origini romane ha tutta la fiducia da parte dei giocatori, come ha sottolineato lo stesso capitano Zanetti, il quale in un’intervista recente ha pure fatto il punto della situazione sul suo futuro: “Il futuro è domenica. Prima di tutto, e prima di tutti, concludere al meglio questa stagione; concluderla coltivando la speranza di raggiungere un posto in Champions. Poi vediamo, giustamente, che cosa succederà e quale sarà il programma del Presidente, della società. Io sono sempre disponibile. Io sto bene, mi sento bene, spero di poter dare ancora il mio contributo: in campo, in panchina, in tribuna.”

Per quanto riguarda il calciomercato, prima c’è da chiarire tutto il “calderone ribollente” inerenti i rinnovi dei contratti: per il difensore centrale argentino Samuel ormai è fatta, non si potrebbe dire lo stesso per Christian Chivu, per cui è sempre vivo l’interesse del Napoli e dell’Ajax.

Altre cessioni importanti potrebbero essere, come detto più volte in precedenza, quelle di Maicon e di Sneijder.

 

Impostazioni privacy