Facebook lancia la funzione Ascolta grazie a Deezer

Ogni utente registrato su Facebook, almeno una volta ha cliccato su “mi piace” in una pagina di un/una cantante, non è vero? Che ne direste di ascoltare le canzoni del vostro cantante preferito direttamente dalla sua pagina ufficiale? La funzionalità è resa possibile grazie pulsante “Ascolta” che troverete subito sotto all’immagine di copertina.

Il servizio in questione è reso possibile grazie a Deezer, una sorta di iTunes dove potrete ascoltare per 30 secondi un brano e poi decidere di acquistare il contenuto. Tuttavia dalla registrazione (è sufficiente loggarsi con il proprio account Facebook) si avrà diritto a 15 giorni di ascolto gratuito.

Vediamo quindi come ascoltare la musica direttamente dalla pagina ufficiale del vostro cantante preferito. Come vedete nella foto in evidenza, dovete cliccare su Ascolta e poi dovrete autorizzare l’applicazione. La prima volta conviene creare l’account su Deezer, in quanto ogni volta che cliccherete su “Ascolta” apparirà una schermata in cui sarete avvisati che Deezer deve essere aperto prima di continuare.

Dalla seconda volta, ogni qual volta cliccherete su “Ascolta” si aprirà in automatico una nuova scheda con un brano del vostro artista preferito scelto in modo casuale. Ovviamente, una volta entrati su Deezer potrete poi selezionare altri brani del cantante in questione oppure potrete cambiare genere musicale.

Su Deezer verrà attivata una playlist casuale che vi accompagnerà mentre magari vi dedicate a leggere gli aggiornamenti di stato del vostro artista preferito. La funzione Ascolta di Facebook è perfettamente funzionante ed è disponibile anche nelle pagine degli artisti italiani. Provare per credere!

Impostazioni privacy