Le Olimpiadi in TV: tutte le proposte Sky

Inizieranno il 27 luglio prossimo, tra circa 100 giorni, le tanto attese Olimpiadi di Londra 2012. Ma in televisione dove verranno trasmesse?

La TV ufficiale di questo evento sarà Sky, che coprirà l’intera totalità delle gare, con tanto di commenti da parte di ex atleti, grazie a 13 canali tematici dedicati e circa 2000 ore di diretta. A questi si aggiungeranno anche programmi dedicati e nuove funzionalità che permetteranno ad ognuno di programmare le proprie olimpiadi: scegliendo dal menu dedicato tutte le gare a cui si vuole assistere, si possono impostare gli “Alert Olimpici” che avviseranno ogni qual volta un evento selezionato sta per iniziare.

Parlavamo prima di ex atleti, ben 24, che presteranno la loro esperienza e la loro voce per commentare le imprese di tutti i partecipanti, con un particolare riguardo ai nostri azzurri in gara. Tra di loro troviamo il maratoneta Baldini, la ginnasta Fabrizia D’Ottavio, Cipollini, la pallavolista Maurizia Cacciatori, i fratelli Marconi e Jury Chechi, solo per citarne alcuni, che si affiancheranno ai commentatori Sky delle varie discipline.

A tutto questo si aggiungono i tanti programmi dedicati alle Olimpiadi di Londra come “Missione Londra” su Sky 1 HD, ma anche i riassunti, i “best of” e la Storia dei giochi (quest’ultimo su History Channel). Si potranno seguire gli venti anche su Sky Sports 24, con una panoramica più globale, attraverso il sito internet del network, o utilizzando Sky Go, il canale per tablet e iPod.

Chi non ha Sky potrà, comunque, seguire parzialmente gli eventi olimpici sintonizzandosi sulle frequenze Rai: i principali eventi, infatti, verranno trasmessi anche in chiaro.

 

 

Impostazioni privacy