Ni No Kuni Wrath of the White Witch

Ni No Kuni The Wrath of the White Witch, JGDR sviluppato da Level-5 in collaborazione con lo Studio Ghibli è pronto finalmente ad approdare come esclusiva Playstation 3 anche nel nostro continente dopo aver accumulato consensi nel paese del sol levante anche su nintendo 3DS. Il prodotto in questione è previsto per novembre 2012.

L’avventura narra di Oliver. In seguito alla perdità della madre il bambino si ritroverà solo nella sua camera con il pupazzo che gli era stato regalato da lei stessa. Le lacrime di Ollie risveglieranno Drippy, personaggio fiabesco intrappolato nel giocattorlo che trascinerà il ragazzino in un mondo fatato alla ricerca dei suoi cari grazie ad un libro magico.

Il gioco in questione sconvolge per l’ottima grafica che fa pensare più ad un cartoon che ad un gioco vero e proprio grazie ai colori incredibilmente brillanti e alle eccezionali animazioni. Il mondo che andremo ad esplorare seguendo l’avventura di Ollie e di Drippy è vasto ed ammaliante e saprà senza problemi catturare ampie fasce di player. Durante l’arco dell’avventura non si avrà la sensazione  di avere un taglio di qualità netto tra giocato e cut scene.

Il gameplay mischia azioni in tempo reale con attacchi scanditi da una active time battle bar, già nota grazie alla serie di Final Fantasy, sono stati eliminati inoltre gli incontri casuali in favore di nemici che ci attaccheranno se ci avvicineremo troppo e ci incìseguiranno per un tratto della mappa.  Per velocizzare gli spostamenti sarà possibile usufruire di un’imbarcazione, di mezzi terrestri e aerei con i quali, per raggiungere posti ltrimenti inaccessibili.

Impostazioni privacy