Nokia Lumia: aggiornamento a Windows Phone 8 Apollo a rischio?

Windows Phone 8 Apollo sarà il prossimo s. o. mobile sviluppato da Microsoft che dovrebbe debuttare nel 2012. Questo upgrade dovrebbe portare novità importanti sugli smartphone Windows Phone di nuova generazione ma ovviamente, sono in molti a sperare che questo update arrivi anche su devices di vecchia data.

Per quanto i Nokia Lumia 800 e 710 sono smartphone nuovi, stando ad una dichiarazione rilasciata da uno sviluppatore Microsoft non è detto che gli smartphone di vecchia data ricevano l’aggiornamento all’ultima versione del s. o. mobile prodotto dal colosso di Redmond.

Questa è la frase incriminata: “We have stated publicly that all apps in our Marketplace today will run on the next version of Windows Phone. Beyond that, we have nothing to share about future releases.” In pratica, Microsoft avrebbe dichiarato pubblicamente che tutte le applicazioni presenti su Windows Phone Marketplace attualmente saranno perfettamente funzionanti anche sulla prossima versione di Windows Phone. Oltre a ciò, lo staff di Microsoft non ha nulla da dichiarare sulle versioni future.

In attesa di una conferma o di una smentita da parte di Microsoft, non possiamo fare a meno di pensare che se questa scelta verrà messa in atto, si andrà a penalizzare ulteriormente una società come Nokia che, sta facendo fatica ad emergere con i suoi Nokia Lumia in un settore decisamente ostico.

Ieri è arrivata la notizia che i gestori telefonici invitavano il colosso finlandese ad appoggiarsi al s. o. Android. Ora parliamo del probabile mancato update di versione. Purtroppo per Nokia la situazione non è molto positiva.

Impostazioni privacy