Annunciato God of War 4: Ascension

Sony ha, proprio in queste ore, annunciato l’uscita del nuovo capitolo della serie God of War che uscirà, in data ancora da destinarsi, in esclusiva per PlayStation 3.

God of War 4: Ascension, questo il titolo completo dell’ultimo episodio che avrà come protagonista l’oramai ben famoso Kratos, che sarà presentato tramite un evento in streaming che si terrà a fine mese. Notizia non ancora confermata dal blog ufficiale italiano di PlayStation, ma da quello statunitense: l’appuntamento è per venerdì 30 aprile, alle ore 15 (fuso del Pacifico).

Il suo annuncio non arriva all’improvviso, in quanto questa era una notizia che da qualche settimana girava su internet, tanto che il gioco era già stato messo in prevendita in alcuni store online. La novità è nella piattaforma esclusiva per cui è sviluppato: in tanti, infatti, avevano ipotizzato la sua release anche per PS Vita, cosa che, almeno per il momento, non avverrà in quanto sia il blog di PlayStation che il video trailer (lo trovate in fondo al post) hanno ribadito l’uscita solo per PlayStation 3.

Tra le novità assolute, non solo la trama, com’è ovvio che sia, ma anche e sopratutto la presenza per la prima volta nella saga, di un comparto multiplayer. Per quanto riguarda la storia, la nuova avventura dovrebbe essere un prequel dei precedenti episodi della serie: incontreremo un Kratos non ancora consumato da rabbia e distruzione.

Sicuramente questo sarà uno dei titoli destinati ad animare la conferenza Sony nel corso dell’E3 di Los Angeles, appuntamento, che ricordo essere fissato per il 4 giugno prossimo.

La notizia è stata correlata da un interessante video trailer: buona visione!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=pLJ3YNvt-AE[/youtube]

 

Impostazioni privacy