Europa League: Atletico Madrid – Valencia, le probabili formazioni

Dopo la due giorni dedicata alle semifinali di Champion’s League con le grandi partite tra Real Madrid e Bayern Monaco, martedì, e Chelsea – Barcellona di ieri, questa sera si disputano le semifinali di Europa League ed alle ore 21:05 allo stadio Vicente Calderon di Madrid i padroni di casa dell’Atletico affronteranno il Valencia.

QUI ATLETICO MADRID

Il tecnico Diego Simeone dovrà fare a meno per questa importantissimo match del capitano Antonio Lopez e del portoghese Silvio, ancora alle prese con alcuni acciacchi. Mancherà anche l’uruguagio Diego Godin per squalifica.

In porta giocherà Courtois, i centrali di difesa saranno Miranda e Dominguez. A centrocampo Suarez e Gabi in cabina di regia con Diego e Arda (o Turan) esterni di fascia. In attacco, Falcao e Adrian saranno i punti di riferimento che dovranno tentare di far male alla difesa avversaria. Il modulo dovrebbe essere il 4-4-2 ma non è detto che alla fine Simeone pensi ad un 4-2-3-1 con Diego Arda e Adrian a supporto di Falcao. Gli uomini sono gli stessi ma potrebbe cambiare la loro disposizione tattica in campo.

QUI VALENCIA

Il tecnico Unai Emery può sorridere perchè recupera il bomber Soldado, Miguel e Victor Ruiz in difesa. Tra i pali confermato Guaita, in difesa Miguel e Jordi Alba sugli esterni e Rami e Victor Ruiz centrali. A centrocampo Topal e Tino Costa faranno la diga mentre Mathieu, Feghouli e Jonas giocheranno a supporto di Soldado nel 4-2-3-1 speculare a quello dell’Atletico.

Ecco le probabili formazioni:

ATLETICO MADRID (4-2-3-1): Courtois; Perea, Miranda, Dominguez, Filipe; Gabi, Suarez; Adrian, Diego, Arda; Falcao. Allenatore: Diego Simeone

VALENCIA (4-2-3-1): Guaita; Miguel, Víctor Ruíz, A. Rami, Jordi Alba; M. Topal, A. Costa, J. Mathieu, S. Feghouli, Jonas, Soldado.  Allenatore: Unai Emery

Impostazioni privacy