Europa League: Sporting – Atletico Bilbao, le probabili formazioni

Questa sera per l’Europa League giunta alle semifinali, lo Sporting di Lisbona ospiterà in casa l’Atletico di Bilbao.

I padroni di casa sono in gran forma, difatti arrivano da quattro vittorie consecutive in campionato, l’ultima delle quali contro il Benfica ed occupano il quarto posto in classifica.

Anche l’Atletico Bilbao però è in un buon momento avendo conquistato ben sette punti nelle ultime tre gare. Ci si attende quindi un match tra due squadre in buone condizioni che si daranno battaglia per conquistare la finale della competizione. Lo Sporting in casa ha sempre vinto da quando sulla panchina siede il nuovo allenatore Sà Pinto, pertanto per gli ospiti spagnoli non sarà un’impresa facile.

QUI SPORTING LISBONA

Il tecnico Ricardo Sà Pinto potrà contare sul jolly Daniel Carriço che ha scontato il turno di squalifica, che gli aveva fatto saltare il match precedente contro il Metalist, ed andrà a posizionarsi davanti alla difesa. Mancheranno invece Rinaudo e Alberto Rodriguez per infortunio. Nel modulo 4-3-3 giocheranno in porta Patricio, difesa a quattro composta da Pereira, Xandao, Polga e Insua. Centrocampo a tre con Schaars Carriço e Matias Fernandez. In attacco il tridente sarà formato da Izmailov, Van Wolfswinkel e Capel.

QUI ATLETICO BILBAO

Il tecnico Bielsa dovrà rinunciare allo squalificato Javi Martinez mentre recupererà con tutta probabilità Iker Muniain che andrà a posizionarsi nel tridente d’attacco assieme a Llorente e a Susaeta. In porta Iraizoz, difesa con Iraola, San Jose, Amorebeita, Aurtenetxe, centrocampo a tre con De Marcos Iturraspe ed Herrera. Modulo 4-3-3 speculare a quello dello Sporting.

Ecco le probabili formazioni:

SPORTING (4-3-3): Patricio; Pereira, Xandao, Polga, Insua; Schaars, Carrico, Matias; Izmailov, Van Wolfswinkel, Capel

ATHLETIC (4-3-3): Iraizoz; Iraola, San Jose, Amorebeita, Aurtenetxe; De Marcos, Iturraspe, Herrera; Susaeta, Llorente, Muniain

Arbitro: Jonas Eriksson (Svezia)

Calcio di inizio fissato per le 21:05.

Impostazioni privacy