Il futuro di Stephenie Meyer dopo la saga di Twilight

Conosciuta ormai a livello mondiale, per aver contribuito con i suoi appassionanti libri (Twilight, New Moon, Eclipse, Breaking Dawn), a portare sullo schermo la romantica storia d’amore, tra il vampiro Edward Cullen e l’umana Bella Swan, ambientata nella piccola cittadina di Forks (Washington), la scrittrice americana Stephenie Meyer ha da poco affiancato alla sua attività letteraria, quella di produttrice cinematografica, dirigendo la Fickle Fish Films.

Tra i suoi principali progetti, è in cantiere la commedia romantica “Austenland” di Jerusha Hess, adattamento di un romanzo incentrato sulle opere di Jane Austen, con protagonisti delle complicate vicende amorose, Keri Russell, J.J Feild e Bret McKenzie. Il film infatti, racconta la vita di Jane Hayes, una ragazza apparentemente normale, che però è perdutamente innamorata del personaggio immaginario di “Orgoglio e Pregiudizio“, l’affascinante nobile aristocratico Mr. Darcy. Il desiderio della giovane donna, è riuscire a trovare nella grigia e monotona realtà, la copia esatta del suo beniamino, ma purtroppo sembra che nessun uomo del suo quotidiano regga il confronto.

In seguito, ci sono l’adattamento del romanzo horror “Down a Dark Hall“, redatto da Lois Duncan nel 1974, che narra la storia di Kit Gordy, studentessa di un collegio esclusivo presso Blackwood Hall, dove si verificano fatti inquietanti legati al mondo del paranormale, e quello dell’altro libro della Meyer intitolato “L’ospite“, che uscirà al cinema l’anno prossimo, per la regia di Andrew Niccol e interpretato da Saoirse Ronan, la straordinaria macchina da guerra chiamata Hanna nella pellicola omonima di Joe Wright.

La trama è basata su un piccolo gruppo di umani, che vivono nascondendosi da una pericolosa razza aliena. Questi esseri hanno la caratteristica di invadere i corpi degli umani, annullando le anime altrui, e sostituendole con le loro. Uno di questi involucri è quello di Melanie, usurpato dall’essenza extraterrestre di Wanderer. Qualcosa però della sua ospitante permane ancora: ricordi, sentimenti ed emozioni, che del tutto inaspettatamente invaderanno l’ospite, spingendola a cercare Jared, l’uomo che Melanie non ha mai smesso di amare.

 

Impostazioni privacy