Il leader degli Interpol Paul Banks torna con l’EP Julian Plenti…Lives

A febbraio vi avevamo annunciato l’intenzione del cantante degli Interpol Paul Banks di dare un seguito al suo esordio solista Julian Plenti is … Skyscraper, pubblicato a nome Julian Plenti nel 2009.

Ora finalmente Banks ha confermato l’uscita di un nuovo EP solista, intitolato Julian Plenti … Lives, e la pubblicazione in autunno del suo secondo album.

Julian Plenti … Lives sarà composto da cinque tracce: l’inedita “Summertime is Coming“, uno strumentale e ben tre cover, di artisti molto diversi tra loro come Frank Sinatra (“I’m a Fool to Want You”), il produttore hip hop J Dilla (“Mythsysizer”) e Harold Faltermeyer, autore della colonna sonora del film con Arnold Schwarzenegger L’Implacabile (“Perimeter Deactivated”). Il disco verrà pubblicato dall’etichetta Matador Records il 12 giugno, e sarà disponibile su iTunes e in una tiratura limitata a 2300 copie in vinile e 1500 cd.

Ecco la tracklist:

01. Perimeter Deactivated
02. Summertime Is Coming
03. Mythsysizer
04. I’m a Fool to Want You
05. Cavern Worship

Con i due prossimi lavori solisti Banks spera di riuscire a lasciarsi alle spalle l’insuccesso commerciale e di critica degli ultimi due album degli Interpol: l’esordio major Our Love to Admire (2007) e il seguito Interpol (2010) sono stati duramente criticati per non aver presentato un’evoluzione del suono dark e fortemente influenzato dalla new wave che è da sempre il marchio di fabbrica del quartetto newyorchese. Certo è che i tempi dell’esordio Turn On the Bright Lights (2002), quando la band riusciva a convincere pubblico e critica, sono ormai lontani.

Qui sotto potete vedere il video di “Games for Days”, dall’album d’esordio di Banks, uscito a nome Julian Plenti.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=O1aoW6nPUrc[/youtube]

Impostazioni privacy