Instagram per Android: nuovo aggiornamento e recensioni meno positive

Dopo l’euforia iniziale da parte degli utenti Android, il numero di download di Instagram è in netta diminuzione, come si evince dal grafico dei download pubblicato su Google Play. Nelle scorse ore è arrivato un nuovo aggiornamento che però non sembra aver portato dei benefici notevoli soprattutto sugli smartphone più datati.

Infatti, dove a supportare l’applicazione manca la potenza del processore dual o quad core o manca 1 GB di memoria RAM la lentezza della stessa è evidente. Intanto è consigliabile usare la fotocamera di Instagram che sembra velocizzare decisamente le operazioni (test effettuato su Acer Liquid A1 S100 con custom rom Liquid Next 1.9.2)

Tra le ultime recensioni che sono state pubblicate su Google Play ce ne sono diverse che mettono in luce alcuni problemi: “Ottimo lavoro ragazzi! Finalmente un “social ” solo per le foto. Però do 4 stelle perché secondo me si potrebbe avere la possibilità di avere più filtri x la modifica.” “… mancano moltissime funzioni presenti nella versione per Iphone. Un’app del genere dovrebbe essere uguale su entrambi i terminali… Quando sarà così, darò le 5 stelle.” ” poco user friendly la gestione dei tag e delle notifiche. Bisognerebbe creare un sistema un po’ più unificato che permetta di tenere sott’occhio le notifiche e le funzioni principali..” “Lento, con poche opzioni. Rispetto ad iPhone ha un’esperienza d’uso che definire pessima è un complimento.”

È evidente che una volta terminata l’euforia iniziale ci si è venuti a scontrare con dei problemi di gioventù davvero molto significativi: lentezza e mancanza di funzionalità in primis.

Impostazioni privacy