iPhone 5: retro in metallo, ma niente schermo da 4 pollici

Continuano a galoppare le indiscrezioni riguardanti l’iPhone 5, che potrebbe essere chiamato anche nuovo iPhone. Ultimamente i rumors dichiaravano che il futuro modello avrebbe avuto uno schermo da 4 pollici. Ne siamo sicuri? I problemi nell’effettuare tale passaggio, difatti, non sarebbero pochi.

Alcuni sostengono che la mela morsicata preferirà rimanere ancorata agli utili 3,5 pollici che consentirebbero agli utenti di continuare ad utilizzare lo smartphone con una singola mano. In tal modo, difatti, il pollice riuscirebbe facilmente a raggiungere ogni angolo.

Le ultime indiscrezioni, però, lanciano una nuovissima informazione. Il quotidiano coreano ETNews ha dichiarato che la apple sostituirà il fragile vetro posizionato nel retro dell’iPhone 4S. Il materiale che prenderà il posto di quest’ultimo sarà realizzato con la tecnologia liquid metal. Il metallo liquido permetterà al mela telefono di essere ancora più sottile e leggero, una caratteristica fondamentale per gli utenti.Il rumor non sembra essere inventato, difatti, ricordiamo che la Apple nel 2010 acquistò dei diritti proprio di questa tecnologia.

Sembra, almeno secondo tali indiscrezioni, che la mela morsicata punterà ancora una volta sull’aspetto esteriore e non sullo schermo più grande, come quello degli smartphone marcati Samsung. Anche questi ultimi, secondo altre fonti, potrebbero mettere in mostra un nuovissimo materiale che che costituirà il suo retro. Non impiegherà il metallo, ma il vetroceramica.

La stessa fonte, ETNews, dichiara che l’iPhone di nuova generazione sarà presentato durante il WWDC 2012 di giugno. La maggior parte, però, scredita tale notizia ed indica il mese di ottobre come possibile periodo d’uscita dell’iPhone 5.

Rimaniamo in attesa di nuove informazioni.

Impostazioni privacy