Sciopero treni e mezzi pubblici venerdì 20 aprile 2012

Domani, venerdì 20 aprile del 2012, c’è lo sciopero dei treni e dei mezzi pubblici, anche nella Capitale, e di conseguenza l’Amministrazione capitolina ha reso noto che nella giornata di domani le zone a traffico limitato resteranno aperte al fine di rendere più agevoli gli spostamenti con i veicoli. In particolare, in accordo con quanto riportato dal sito Internet di Roma Capitale, domani rimarranno aperte le Ztl diurne di Trastevere e del Centro Storico, ragion per cui i varchi di accesso alle zone a traffico limitato saranno disattivati.

Nel rispetto delle fasce di garanzia, domani a Roma sono attesi disagi per chi dovrà prendere il tram, la metropolitana, il bus oppure deve salire in treno per coprire le tratte regionali. Sono due in particolare gli scioperi proclamati: quello di quattro ore della Filt-Cgil, e quello di 24 ore delle sigle Usb e Orsa Ferrovie.

Intanto, per quel che riguarda i treni che circolano sulla rete ferroviaria nazionale, il Gruppo Ferrovie dello Stato, in relazione allo sciopero dell’Orsa dalle ore 21 di oggi alla stessa ora di domani, venerdì 20 aprile del 2012, ha reso noto che comunque nove treni su dieci a media ed a lunga percorrenza saranno regolari. Come sempre Trenitalia in questi casi ha già provveduto per informazioni ad attivare il numero verde gratuito 800 89 20 21, così come aggiornamenti sullo stato della circolazione sono presenti sul sito Internet delle FS e sulla FSNews Radio con notiziari in tempo reale. Per il trasporto pubblico locale ricordiamo invece che gli orari dello sciopero variano da città a città.

Impostazioni privacy