Skullgirls

Skullgirls è un picchiaduro prodotto da Revenge Labs e distribuito in digital delivery per Xbox Live Arcade al prezzo di 14,99€, 1200 MP.

Il project lead del titolo e niente di meno che Mike Zaimont, noto campione americano di picchiaduro famoso nella scena competitiva. Questo ha permesso di aggiungere a Skullgirls tutte le suo conoscenze maturate negli anni passati sulle arene digitali. il sistema di combattimento del gioco richiama le meccaniche tipiche dei titoli della serie Versus e risulta essere molto ricco  essendo incorporato in esso  le migliori scelte viste nei picchiaduro di Capcom e Arc System.

Skullgirls è un gioco tecnicamente arduo da apprendere a causa del suo ritmo veramente serrato anche se grazie ad un sistema a sei tasti sarà relativamente semplice, una volta apprese le meccaniche e i tempi, incatenare compo molto lunghe sferrate ad altissima velocità. Il titolo da il meglio di se dal punto di vista dello stile e della grafica assolutamente curate nel minimo dettaglio con una qualità generale veramente sopra la media.  A un comparto grafico di altissimo livello si accompagnano una colonna sonora jazz ben fatta, ed effetti sonori di ottima fattura. Il gioco inoltre fonde in modo brillante grafica 2D e disegni a mano.

Anche questo prodotto ha diversi difetti però, difetti che vengono sopratutto dai tempi di consegna del gioco. Le avvenenti lottatrici sono in numero abbastanza esiguo, anche per un prodotto digital delivery, parliamo infatti di otto combattenti in toto, di cui due sono sbloccabili. Il boss finale non è poi giocabile una volta sconfitto. inoltre a parte la storia avremo solo una modalità arcade, e perfino il tutorial è realizzato molto superficialmente.

 Il fatto che siano state già confermate due nuove entrate tramite DLC a pagamento ci fa sperare che comunque le cose miglioreranno nel tempo.

Impostazioni privacy