Assemblea Azionisti Telecom Italia maggio 2012

E’ convocata per il 15 maggio del 2012, in data unica, l’Assemblea degli Azionisti in sede ordinaria di Telecom Italia S.p.A. All’ordine del giorno, tra l’altro, ci sarà la nomina dei componenti del Collegio Sindacale, per il quale le liste di candidati presentate sono tre in accordo con un comunicato ufficiale emesso in data odierna dalla società quotata in Borsa a Piazza Affari. Nel dettaglio, una lista è stata presentata da Telco S.p.A. in forza al possesso del capitale ordinario di Telecom Italia S.p.A. per una quota pari al 22,39%.

Ebbene, Telco S.p.A. propone per la nomina nel Collegio Sindacale a Sindaco effettivo Gianluca Ponzellini, Salvatore Spiniello, Ferdinando Superti Furga, Lelio Fornabaio e Mario Ragusa, mentre per la carica di Sindaco supplente i candidati proposti da Telco S.p.A. per la nomina sono Ugo Rock, Vittorio Mariani, Luigi Merola e Luca Novarese. La seconda delle tre liste di candidati al Collegio Sindacale di Telecom Italia S.p.A. è stata presentata dall’azionista Findim Group S.A. in forza al possesso nella società quotata in Borsa a Piazza Affari del 4,99% circa del capitale sociale.

I candidati presentati da Findim Group S.A. al Collegio Sindacale sono Lorenzo Pozza per la nomina a Sindaco effettivo, e Massimiliano Carlo Nova candidato alla carica di Sindaco supplente. La terza ed ultima lista di candidati al Collegio Sindacale di Telecom Italia S.p.A. è stata presentata dagli azionisti rappresentati da un gruppo di investitori istituzionali e di SGR, società di gestione del risparmio, per una partecipazione totale nel capitale ordinario della società di telecomunicazioni pari all’1,57%. Questo raggruppamento propone per il Collegio Sindacale la nomina di Enrico Maria Bignami e Sabrina Bruno per la carica di Sindaco effettivo, Roberto Capone e Franco Patti per la carica di Sindaco supplente.

Impostazioni privacy