Carlo Conti: da stasera con Tale e Quale Show

Carlo Conti torna questa sera in prima serata con un nuovo programma, “Tale e Quale Show”, incentrato su musica e imitazioni.

Si tratta di un varietà che riprende il format spagnolo“Tu cara me sueña”, titolo al quale Carlo ha voluto aggiungere la parola Show per far capire che non si tratta né di un reality né, tantomeno, di un talent. E sì, perchè esaminando gli elementi caratteristici di questo nuovo programma, si potrebbe facilmente cadere nel dubbio.

I protagonisti sono otto personaggi famosi, cantanti conosciuti nel panorama musicale italiano tra cui Fausto Leali, Luisa Corna, Serena Autieri ed Ezio Decaro che ogni settima avranno il compito di preparare un brano di un altro cantante per poi esibirsi in puntata imitando al meglio possibile non solo la voce, ma anche look, forma fisica (con tanto di protesi)e gestualità: cercando, dunque, di essere Tale e Quale all’originale sotto ogni punto di vista. Il tutto aiutato dai coach Pinuccio Pinazzoli, Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana e Fabrizio Mainini.

I cantanti ad esibirsi saranno, in ogni puntata, sempre gli stessi: persone la cui preparazione settimanale potremo seguire in puntata con un breve RVM, in cui si seguirà la creazione del personaggio e il percorso di interpretazione del brano, la cui esibizione sarà giudicata da personaggi dello spettacolo come Loretta Goggi o Teo Teocoli. Nessun televoto da casa verrà richiesto, se non nell’ultima puntata.

Insomma, se non è un reality, poco ci manca. Lo potremo definire come un mix tra un talent e uno show del calibro di “Re per una notte” o “La notte dei sosia”.

 

Impostazioni privacy