Corsi di cioccolato Perugina: le date e i temi di Maggio

Anche per il prossimo mese di maggio Perugina e la sua Scuola del Cioccolato aprono le porte a tutti coloro che hanno voglia di cimentarsi nei corsi da loro proposti. Corsi diversi e unici, con tematiche nuove e mai uguali, che ci fanno tuffare in un mare di gusto e creatività.

Per gli appassionati, cultori del cioccolato e curiosi alle prima armi le porte saranno aperte – come ormai avviene dall’inizio dell’anno – anche a Roma e Napoli.

In attesa della festa della mamma, che si festeggia la seconda domenica di maggio, Perugina offre la possibilità di partecipare al corso dal tema “Festa della Mamma: tenerezze di cioccolato”. Questo corso è un mix di tecnica e di creatività perché ci permetterà di imparare non solo tecniche base come quella del temperaggio manuale ma ci aiuterà anche a specializzarci nei decori: alla fine si tornerà a casa con una scatola di cioccolato, piena di gustosissimi cioccolatini e il tutto sarà interamente creato e decorato dai partecipanti. I corsi avranno luogo a Napoli il 2 maggio, dalle ore 19 alle ore 22 e l’8 dalle ore 17 alle ore 20; a Roma il 3 dalle ore 19 alle ore 22; a Perugia il 5 dalle ore 15:30 alle ore 18:30.

Sempre per il 5 maggio, a Perugia dalle 10 alle 14, ci sarà il corso “Master Nero”: il più classico e completo dei corsi, dove si impareranno le tecniche di base della lavorazione del cioccolato come il temperaggio manuale e la realizzazione di tartufini e cioccolatini di vari gusti.

Giovedì 10 maggio, a Roma, dalle 19 alle 22 si svolgerà il corso “Varietà di dolci note” durante il quale i partecipanti realizzeranno delle mousse ai tre cioccolati – bianco, al latte e fondente – che saranno poi versati in bicchierini sempre realizzati col cioccolato.

Il resto delle date saranno tutte per i corsi di Perugia: sabato 12, ad esempio, ci si potrà cimentare nella realizzazione del mitico Bacio Perugina – del quale si scopriranno segreti e ricetta – e della novità di stagione, ossia il Bacio Bianco; oppure si potrà scegliere di partecipare al corso dedicato ad un percorso per scoprire la vera essenza del cioccolato attraverso tutti e 5 i sensi durante il quale si impareranno anche le tecniche di lavorazione e gli abbinamenti a vini e liquori e si realizzeranno manualmente i cioccolatini.

Per sabato 19 maggio sono previsti altri 2 corsi: il primo sarà il già citato “Master Nero”  mentre il secondo avrà come tema “I cioccolatini del film: Lezioni di cioccolato 2”. La Scuola del Cioccolato è stata la location del film a cui è dedicato il corso: si potranno imparare le tecniche di lavorazione del cioccolato e si realizzeranno i cioccolatini del famoso film grazie all’aiuto dei Maestri Cioccolatieri.

Sabato 26 si ripeterà ancora un corso già conosciuto e cioè quello sui Baci Perugina e poi nel pomeriggio – dalle ore 15:30 alle ore 18:30 – si terrà un corso tutto nuovo dal tema “Cioccolato e frutta”: sempre attraverso il temperaggio manuale si realizzeranno praline a base di cioccolato e frutta fresca, ganache a base di succhi di frutta e farciture a base di polpa di frutta.

Per ulteriori informazioni e per poter prenotare il corso che più fa al caso vostro potete visitare il sito perugina.it oppure chiamare il numero verde 800-800.907 ma affrettatevi perché sono corsi così golosi che vanno a ruba!

Impostazioni privacy