GP Bahrain: Lewis Hamilton il più veloce nelle prove libere 1

Lewis Hamilton con la sua McLaren Mercedes è stato il pilota più veloce nella prima sessione delle prove libere del Gran Premio del Bahrain. Il suo miglior tempo è stato di 1:33.572. i giri percorsi dal pilota inglese sono stati soli 11. Al secondo posto troviamo Sebastian Vettel con la sua Red Bull Racing-Renault. Per lui il miglior tempo è stato di 1:33.877 ottenuto dopo 21 giri.

Al terzo posto troviamo la sorprendente Force India di Paul di Resta che con il tempo di 1:34.150 precede Nico Rosberg, il vincitore dello scorso gran premio. Al quinto posto troviamo Jenson Button con l’altra McLaren che realizza il tempo di 1:34.277 con un ritardo dal suo compagno di squadra di 0,705 secondi. 14 i giri percorsi dal pilota inglese.

Al sesto posto troviamo Nico Hulkenberg con l’altra Force India Mercedes che ha realizzato il miglior tempo di 1:34.344 ottenuto in 26 giri. Al settimo posto troviamo Michael Schumacher con la sua Mercedes, all’ottavo posto troviamo Mark Webber con la sua Red Bull Racing-Renault, al nono posto troviamo Kimi Räikkönen con la sua Lotus-Renault e in decima posizione si è classificato Romain Grosjean con l’altra Lotus-Renault.

Come avete potuto notare nella classifica dei 10 piloti più veloci mancano entrambi i ferraristi. Quello che preoccupa maggiormente è il ritardo accumulato da Fernando Alonso che ha chiuso al tredicesimo posto con un miglior tempo di 1:35.436 con un ritardo di ben 1,864 secondi da Lewis Hamilton.

Felipe Massa è costantemente più lento del suo compagno di squadra e ottiene il quindicesimo piazzamento con un tempo di 1:35.719, con una distanza di 2,147 secondi dal capolista.

Impostazioni privacy