Nintendo 3DS: arriva il corso di make up

Novità in casa Nintendo, dedicata a tutti coloro che amano il mondo del make up. La console tridimensionale dell’azienda di Iwata, il 3DS, lo sappiamo oramai bene, non è semplicemente un dispositivo videoludico, ed è in grado di offrirci numerose e differenti esperienze.

È in grado di scattare foto e girare video rigorosamente tridimensionali, è da poco utilizzato all’interno del Museo del Louvre al posto delle comuni audio guide, e, da pochi giorni, rilascia anche lezioni di make up.

Ebbene sì, la passione per il make up sembra proprio non avere fine. Non solo nella vita reale, ma anche e sopratutto in quella virtuale e dei nuovi media: da Youtube alla tv e, adesso, anche nei dispositivi videoludici, i consigli dei e delle guru del trucco, i grandi make up artist, sembrano interessare un sempre più vasto pubblico, sopratutto femminile.

Da mercoledì scorso, infatti,  proprio sul Nintendo 3DS, è possibile scaricare la prima lezione del corso “Make up Academy”. Ben sette video della durata di 4 minuti l’uno in cui il make up artis Francesco Guerra affronta altrettante tematiche: si parte dal Trucco base, per poi passare ai Difetti e alle correzioni, continuando con le tre lezioni monotematiche dedicate a Sopracciglia, Occhi e Labbra,  per poi finire con due speciali, Trucco estetico di bellezza e per professione e Trucco per Capodanno e le grandi occasioni.

Tutte lezioni che, grazie alla collaborazione di Nintendo con XG Publishing saranno disponibili in 3D: si possono scaricare dall’applicazione Video di Nintendo in maniera totalmente gratuita.

 

Impostazioni privacy