Sin City 2: riconfermati Rosario Dawson e Mickey Rourke

Tutto ha inizio il 01 giugno del 2005… Un certo Marv (Mickey Rourke) trascorre la sua ultima notte con la donna che ama, una prostituta, all’insaputa di ciò che sta per accadergli: Goldie (Jaime King), questo il nome della sua compagna, verrà misteriosamente uccisa, mentre lui sarà ingegnosamente incastrato. Per salvarsi, dovrà cercare e uccidere i responsabili, vendicando così la morte dell’amata. Molti tenteranno di fermarlo senza mai riuscirci…

Questa è la trama del primo capitolo di un film intitolato “Sin City“, tratto dalla celebre serie di storie a fumetti di Frank Miller, e diretto da Robert Rodriguez, regista dotato di straordinaria follia creativa (Desperado, Dal tramonto all’alba, Grindhouse – Planet Terror, Machete), dallo stesso Frank Miller e dal visionario ed eccentrico Quentin Tarantino. In attesa di “Sin City: A Dame to Kill For“, il numero 2, che verrà girato quest’estate, e con uscita nelle sale prevista per il 2013, è già possibile scoprire parte del cast.

Per la gioia di tutti i fan, sembra ormai certo che il grande Mickey Rourke, ricordato per “Rusty il Selvaggio” (1983), “L’anno del dragone” (1985), “9 Settimane e 1/2” (1986), “Johnny il Bello” (1989), “Buffalo ’66” (1997) e “The Wrestler” (2008), tornerà a vestire i panni di Marv, e che sarà accompagnato ancora una volta dall’affascinante attrice Rosario Dawson, nata negli Stati Uniti, ma con sangue irlandese e nativo americano da parte di padre, e sangue portoricano e afroamericano da parte di madre.

Per il resto, non si sa ancora nulla sugli altri partecipanti alla pellicola in questione, dal momento che la bella Jessica Alba (l’indimenticabile spogliarellista Nancy Callahan nel primo Sin City) sarebbe già impegnata insieme a Michelle Rodriguez, sul set di un altro sequel intitolato “Machete Kills“, continuazione avventurosa delle gesta del killer messicano incarnato da Danny Trejo.

Sin City 2 è prodotto da Dimension Films, AR Films e Quick Draw Productions.

Impostazioni privacy