Blogger: la nuova interfaccia non piace a tutti!

Blogger è la piattaforma pensata da Google per chiunque desideri dare vita ad un proprio blog personale da mettere online. Questa piattaforma insieme a WordPress si spartisce la fetta maggiore del mercato dei blog anche se rispetto a WordPress (come ad es. Bloglive) è sicuramente molto più facile da utilizzare.

Da qualche mese è stata resa disponibile una nuova interfaccia che tra le tante funzionalità offre la completa integrazione del profilo Google+ che va a sostituire quello usato per Blogger. Ma ci sono delle novità anche nella grafica e nelle funzionalità che purtroppo non sembrano piacere a tutti.

Fino a questo momento è stato possibile usare entrambe le GUI ma è chiaro che la situazione non può andare avanti a lungo in questo modo perchè per Google questo significa un dispendio di risorse che potrebbero essere utilizzate direttamente in un’unica interfaccia (ovviamente, quella nuova).

Sembra che da questa settimana dovrebbe avvenire lo switch off definitivo dalla vecchia interfaccia a quella nuova. Ma le lamentele non si sono fatte attendere come potete vedere dalle varie segnalazioni che trovate su Google Docs: “The New Blogger Graphical User Interface (aka the “New Interface”) is being intentionally forced upon many Blogger blog owners, starting this week. There are many reasons why this was not a popular change – and just as many reasons, even so, why this change was necessary.”

Sotto questa domanda che invita a spiegare quali sono i motivi che spingono gli utenti a preferire la vecchia interfaccia ci sono stati diversi commenti concitati.

Impostazioni privacy