GP Bahrain: Rosberg è il più veloce nelle prove libere 3

Nico Rosberg è stato il pilota più veloce in Bahrain anche nella terza sessione di prove libere. Con la sua Mercedes il driver tedesco ha staccato il miglior tempo di 1:33.254. Alle sue spalle si è classificato Sebastian Vettel con la sua Red Bull Racing-Renaultad una distanza di 0.147 secondi.

Terza posizione per Mark Webber con l’altra Red Bull Racing-Renault che ha totalizzato un distacco di 0.409 secondi. Al quarto posto troviamo Lewis Hamilton con la McLaren-Mercedes, al quinto troviamo Michael Schumacher con l’altra Mercedes seguito poi da Jenson Button.

Sembra quindi che a lottare per la pole position oggi contenderanno Mercedes, Red Bull e McLaren. Poi dietro troviamo tutti gli altri: al settimo posto troviamo Kimi Räikkönen con la sua Lotus-Renault seguito da Daniel Ricciardo e poi da Romain Grosjean con l’altra Lotus-Renault.

Solo decima posizione per Fernando Alonso che con la sua Ferrari totalizza un tempo di 1:34.895 con un distacco pesantissimo di 1.641 secondi. Dietro di lui si posiziona Pastor Maldonado e al dodicesimo posto troviamo Jean-Eric Vergne.

Al tredicesimo posto troviamo Sergio Perez seguito dal suo compagno di squadra Kamui Kobayashi. Al quindicesimo posto troviamo Paul di Resta e solo in sedicesima posizione si è classificato Felipe Massa con l’altra Ferrari. Il distacco per lui è di 2.282 secondi. Chiudono la classifica dei piloti Bruno Senna, Heikki Kovalainen, Nico Hulkenberg, Vitaly Petrov, Charles Pic, Timo Glock, Pedro de la Rosa e Narain Karthikeyan.

Intanto anche nelle scorse ore continuano le proteste e #Bahrain diventa una delle tendenze di Twitter del momento.

Impostazioni privacy