GP Bahrain: Vettel si aggiudica la pole position

Sebastian Vettel si è aggiudicato la pole position del Gran premio del Bahrain. Qualifiche prive di emozioni fino agli ultimi minuti quando a bandiera scacchi già esposta si sono dati battaglia per la pole position i quattro piloti della Red Bull e della McLaren e Nico Rosberg.

Il pilota tedesco Vettel, attuale campione del mondo in carica, è visibilmente soddisfatto in conferenza stampa e dichiara che la vettura ha reagito benissimo. È evidente che la Red Bull ha recuperato visto che Vettel torna in pole position dopo tre gare d’assenza mentre Webber ha ottenuto la terza posizione.

Al secondo posto troviamo Lewis Hamilton staccato di pochi millesimi dal pilota tedesco. Al quarto posto troviamo Jenson Button su McLaren-Mercedes, al quinto posto troviamo Nico Rosberg, deluso dalla posizione ottenuta ma ottimista per la gara di domani.

Da segnalare anche l’ottima prestazione di Daniel Ricciardo su Toro Rosso che ha ottenuto il tempo di 1:32.912. Al settimo posto si classifica Romain Grosjean e all’ottavo si posiziona Sergio Perez. Alonso è nono, ma lui ha sfruttato tutti i set delle gomme in Q2 e ha deciso di sfruttare una strategia diversa per poter decidere quali gomme utilizzare domani. L’altra Ferrari è quattordicesima con Felipe Massa.

Il pilota spagnolo ha comunque mostrato un certo ottimismo in quanto la Ferrari va sempre meglio la domenica rispetto alle qualifiche e quindi potrebbero esserci delle sorprese domani. A questo punto non resta che darvi appuntamento al GP del Bahrain che potrete seguire in diretta domani alle 14:00 su Raiuno.

Impostazioni privacy