Guy Pearce entra nel cast di “Iron Man 3”

Procede a piccoli passi il casting per il nuovo cinecomics dei Marvel Studios intitolato “Iron Man 3“, terzo capitolo della saga dedicata all’uomo in armatura d’acciaio creato da Stan Lee, Jack Kirby, Don Heck e Larry Lieber.

L’attore Guy Pearce (“Memento”) sembra infatti alle fase finali di una lunga contrattazione che lo porterà a recitare alla corte del regista Shane Black in questo nuovo film d’azione, il primo successivo al kolossal “The Avengers“. L’attore dovrà portare sullo schermo il genetista Aldrich Killian, creatore della tecnologia Extremis che avrà un ruolo chiave all’interno di questo sequel. Il protagonista Tony Stark infatti adotterà la tecnologia dopo che Killian la venderà ai terroristi, e Iron Man dovrà tentare in tutti i modi di bloccare la diffusione di un virus letale sul pianeta.

Shane Black dirigerà il film basandosi sulla sceneggiatura redatta da Drew Pearce. Oltre ovviamente a Robert Downey Jr. che sarà nuovamente protagonista, sono stati confermati i ritorni di Scarlett Johansson (Vedova Nera), Gwyneth Paltrow (Pepper Potts) e Don Cheadle (James “War Machine” Rhodes”), tutti e tre già presenti in “Iron Man 2“. Inoltre è stato confermato che Ben Kingsley sarà il villain della pellicola, ma non è ancora chiaro se si tratti del tanto desiderato dai fan Mandarino.

La produzione del film inizierà il prossimo mese in North Carolina, e una parte delle riprese saranno effettuate in Cina, dove recentemente la pellicola ha ottenuto un cospicuo finanziamento.

L’uscita del film è prevista nelle sale di tutto il mondo il 3 maggio del 2013.

Impostazioni privacy