Nintendo Direct: da Super Mario a Kingdom Hearts, le novità in arrivo

È appena terminato il nuovo Nintendo Direct, l’appuntamento Live Streaming (fortunatamente con sottotitoli in italiano) con tutte le novità del mondo Nintendo per l’Europa. Che cosa ci propone per i prossimi mesi Satoru Iwata?

In primo luogo è stato annunciato l’anniversario di Kirby: sono passati ben 20 anni da quel 1992 in cui uscì Kirby’s Dream Land, titolo in cui tutti noi abbiamo incontrato per la prima volta il tondo eroe rosa della serie. Per festeggiarlo uscirà per Nintendo Wii il titolo Kirby 20th Anniversary in cui saranno contenuti tutti i migliori titoli videoludici che lo hanno visto come protagonista.

Pokémon versione Bianca e Nera 2, come abbiamo avuto modo di confermarvi anche noi, uscirà in esclusiva per Nintendo DS il prossimo autunno, anche se  sarà compatibile per Nintendo 3DS. E, proprio per la console stereoscopica, verranno rilasciate due applicazioni destinate a fornire un’esperienza di gioco più completa e interessante. La prima ci permetterà di gestire il nostro roaster di creaturine, la seconda, invece, implementerà la realtà aumentata con il titolo per permetterci di catturare Pokémon direttamente nel mondo reale!

Kingdom Hearts 3D: Drop Dead Distanceha, finalmente, una data di uscita europea: il 20 luglio prossimo arriverà in tutti i negozi europei il nuovo capitolo dell’avventura per Nintendo 3DS che unisce i personaggi e le ambientazioni Disney con l’esperienza di Square Enix.

BeatTheBeat: Rhythm Paradise, sequel di Rhythm Paradise uscito su Nintendo DS nel 2009, arriverà anche in Europa (è già uscito sia in Giappone con il nome Everybody’s Rhythm Heaven che in America con il titolo Rhythm Heaven Fever) il prossimo 6 luglio e sarà giocabile sia con la colonna sonora in inglese che quella in giapponese.

Il titolo musicale Theatrhythm Final Fantasy, definito come la perfetta introduzione al mondo fantastico di Square Enix per i neofiti, e un titolo da non perdere per i fan della serie, arriverà anche in Europa la prossima estate, in data ancora da determinare.

Il 25 aprile ci sarà un nuovo aggiornamento di sistema per il Nintendo 3DS in cui verrà introdotta la possibilità di riunire sino a 60 differenti icone all’interno di una cartella (che sarà poi rinominabile a nostro piacimento): molto utile per chi desidera fare un po’ di ordine virtuale sul proprio schermo.

Annunciata per metà maggio la nuova Patch per Mario Kart 7 volta a eliminare le scorciatoie che tutti noi ben conosciamo dalla modalità multiplayer online: in questo modo, finalmente, le gara potranno essere più eque, senza glitch che permettono scorciatoie e, quindi, falsi migliori risultati.

La parte finale della conferenza è dedicato all’annuncio shock della giornata, il nuovo New Super Mario Bros 2, ultimo capitolo dell’idraulico videoludico che è in sviluppo e che uscirà già il prossimo agosto per Nintendo 3DS! Si tratta del sequel del titolo New Super Mario Bros uscito per Nintendo DS qualche anno fa.

Impostazioni privacy