Amici 11: Escono Jonathan, Antonino e Scanu

Quarto serale per Amici, che vede l’uscita dalle gare del ballerino Jonathan e i big Antonino e Valerio. Valeria, invece, è eliminata “provvisoriamente”: rimane in gara ma con la giacca nera.

La giuria esterna, sconosciuta fino alle ultime ore è composta, oltre da Dustin Hoffman (la cui presenza ci era nota sin dallo scorso giovedì) anche Alessia Marcuzzi e Claudio Amendola. L’angolo comico, invece, è occupato da Alessandro Siani.

La prima parte del programma è, come al solito, occupata dai big che si esibiscono in una prima performance: Emma è accompagnata da Stefano Scarpa, il vincitore di Italia’s Got Talent, mentre Alessandra commuove Dustin Hoffman e Pierdavide ricorda Lucio Dalla.L’eliminato della prima manche è Antonino.

Tocca, poi, ai ballerini: Jonathan, che la scorsa settimana era stato designato come eliminato provvisorio, deve sfidare direttamente il perdente della sfida, che si tiene tra Nunzio e Giuseppe. Quest’ultimo ha la peggio e va al televoto contro il ragazzo, vincendo: Jonathan deve abbandonare la trasmissione.

Per quanto riguarda i cantanti, invece, viene deciso che l’eliminata non uscirà dalla trasmissione ma dovrà sfidare i compagni sabato prossimo: si sfidano Gerardo e Valeria, i due fidanzatini, poi Claudia e  Ottavio, infine i due perdenti delle precedenti sfide, Valeria e Ottavio.

Ritornano i big con sfide uno contro uno: il primo a dover scegliere il suo sfidante è il vincitore del golden share, Marco Carta, che si sfida, sapendo di perdere, contro Alessandra. Scendono poi Emma e Pierdavide e, infine, Valerio Scanu e Annalisa: le donne vincono le sfide e i tre, invece, vengono mandati al televoto. Il primo ad essere salvato dal pubblico è Pierdavide Carone, seguito da Marco Carta: Valerio Scanu è eliminato.

 

 

Impostazioni privacy