Calciomercato Juventus: si apre l’opportunità Cavani

La Juventus questa serà affronterà la Roma di Luis Enrique; in attacco scenderanno Pepe, Vucinic e Quagliarella.

Sarà una prova importante per verificare nuovamente le qualità tecniche offerte dal reparto offensivo bianconero, e sarà una prova piuttosto importante anche sotto l’ottica dell’individuazione di quello che va migliorato nello stesso attacco juventino.

Una cosa è sicura: nella prossima sessione di calciomercato estivo la Juve dovrà fare un acquisto davvero pesante per quanto riguarda l’attacco, considerato che il suddetto è stato forse l’unico reparto deludente nella stagione bianconera (il top-scorer bianconero è infatti Matri, il quale ha realizzato soltanto 10 reti, ndr.).

Di recente, proprio a proposito del mercato della Juve, sono arrivate dichiarazioni importanti da un giocatore del Napoli, Cavani, considerato uno degli obiettivi della dirigenza del club torinese; l’attaccante del club partenopeo ha lasciato capire che tutto è possibile e che un eventuale trasferimento in bianconero (o anche in altri club…) non rappresenta una notizia di puro fantacalcio. Ecco le dichiarazioni in merito dello stesso Cavani, il quale nel post-partita di Napoli-Novara ha per l’appunt sottolineato:  “Non lo so, queste sono cose di cui si occupa la società. Non penso ad altro, ma solo a giocare a calcio e a vincere ogni partita. Al resto penserà la società che sa cosa fare.”

Le alternative le saprete già: Van Persie dell’Arsenal, il quale è in scadenza di contratto del 2013; poi c’è l’attaccante ivoriano del Chelsea D. Drogba e i due bomber madrileni Gonzalo Higuain e Karim Benzema. Da non tralasciare nemmeno qualche giovane italiano, come Mattia Destro per fare un esempio.

 

 

Impostazioni privacy