Calciomercato Milan: il punto della situazione

In quest’articolo facciamo il punto della situazione sul mercato del Milan.

Obiettivo della prossima sessione di calciomercato dei dirigenti sarà ovviamente quello di rinforzare la rosa del Milan. In porta si pensa sempre ad un’alternativa da affiancare all’ottimo Abbiati, il quale in questa stagione ha evidenziato davvero ottime qualità tecniche, nonché un’esperienza molto rassicurante. Per la porta si parla di Samir Handanovic, 27enne portiere titolare dell’Udinese allenato da Guidolin.

In difesa in molti danno per certa la partenza di Nesta alla Juve, anche se lo stesso difensore ha ribadito la sua voglia di voler rimanere al Milan e ha spazzato esplicitamente le voci che lo vedono implicato in un’operazione in “stile Pirlo”. Astori resta un obiettivo molto concreto, il difensore cagliaritano sarebbe il rinforzo ideale per la difesa e non costa nemmeno molto: il prezzo del cartellino di Astori si aggira infatti attorno agli 8 milioni di euro. In alternativa c’è il giovane difensore del Chievo Acerbi.

Per il centrocampo ormai sembra fatta per Montolivo.

Invece, su tutta la questione inerente la permanenza di Ibrahimovic è intervenuto di recente anche il procuratore dello stesso attaccante svedese, il quale ha voluto sottolineare la fondatezza delle parole del suo assistito: “Zlatan ha risposto in settimana, ha voluto dare un messaggio chiaro per spazzare le voci, credo che non ci sia bisogno di aggiungere altro. Per il Milan è incedibile, non è sul mercato e mai lo sarà. Ibra non ha più voglia di spostarsi avendo trovato un equilibrio nella vita privata e sportiva, non ha più intenzione di andare via.”

 

Impostazioni privacy