Dividendo Bper esercizio 2011 approvato dall’Assemblea

Via libera al dividendo 2012 misto per gli azionisti di Bper, Gruppo Banca Popolare dell’Emilia Romagna, a valere sull’esercizio 2011. Ad approvarlo è stata in sede ordinaria l’Assemblea dei Soci in accordo con un comunicato ufficiale emesso dal Gruppo bancario quotato in Borsa a Piazza Affari. Nel dettaglio, il dividendo è rappresentato da una parte cash, pari a 0,03 euro unitari per azione con pagamento il 24 maggio del 2012, e da un’azione gratuita nel rapporto di un’azione per ogni 70 titoli posseduti. Nella stessa riunione l’Assemblea degli Azionisti ha inoltre approvato il Bilancio d’esercizio 2011, ha nominato a valere sul triennio 2012-2014 sette amministratori, ed ha nominato, sempre a valere sullo stesso periodo, i componenti del Collegio Sindacale e del Collegio dei Probiviri.

Nel dettaglio, questi sono i sette amministratori nominati dall’Assemblea: Caselli Ettore, Minozzi Romano, Zucchelli Mario, Boldrini Giosuè, Cicognani Giulio, Masperi Valeriana Maria e Mengano Giuseppina in Amarelli.

Questi sono invece i componenti del Collegio Sindacale che rimarranno in carica per l’approvazione dei Bilanci dal 2012 al 2014: Conti Romano, Baldi Carlo, Cacchioli Guglielmo, Corradini Fabrizio e  Ferrari Pier Paolo in qualità di Sindaci effettivi; Fontana Luigi e Mazzocchi Luigi Attilio in qualità di Sindaci supplenti. Questi per il triennio 2012-2014 sono i componenti del Collegio dei Probiviri: Corradi Miranda, Ferrari Amorotti Federico, Rossi Vittorio, Bernardi Roberto e Turchi Massimo in qualità di componenti effettivi; Cerutti Pier Luigi e Bergamini Philip in qualità di componenti supplenti del Collegio dei Probiviri. Infine, per la parte residuale dal 2010 al 2012, l’Assemblea dei Soci ha confermato amministratore l’attuale Direttore Generale, Dott. Odorici Luigi, precedentemente cooptato.

Impostazioni privacy