Nuovo iPad: Tim, Vodafone e Tre bloccano l’Hotspot Wi-Fi

Sul sito ufficiale della mela morsicata troviamo elencate le maggiori qualità del Nuovo iPad. Non possiamo non leggere quella che evidenzia la possibilità di utilizzare il tablet come hotspot personale.

In pratica tramite il device, potrete condividere la connessione dati con altri dispositivi. Addirittura la mela evidenzia la possibilità di collegare fino a cinque dispositivi al nuovo iPad.

Una funzione che soddisferà soprattutto chi ama connettersi ad internet in mobilità. Insomma, grazie al nuovo iPad il vostro computer portatile o semplicemente lo smartphone potranno collegarsi dovunque! Questo è vero, ma solo se usate la rete Wind. Il Nuovo iPad può essere adoperato come hostpot Wi-Fi solo ed esclusivamente con l’operatore arancione, se vi appoggiate ad altre reti questa funzione non sarà utilizzabile. TIM, Vodafone e 3 Italia hanno, infatti, deciso di bloccare la funzione di hostpot personale. Una delle caratteristiche del Nuovo iPad, dunque, viene inibita da alcuni operatori italiani. Nella sua citazione, difatti, la mela morsicata ha affermato che il tablet può diventare un hotspot personale, se l’operatore supporta questa funzione! Si tratterebbe di una scelta fatta da ogni operatore e solo Wind ha deciso di renderlo disponibile.

Il motivo? Al momento non ci sono risposte chiare. Su internet, però, stanno circolando dei metodi che consentono di inibire questi inutili blocchi da parte di Tim, Vodafone e 3. Quasi sicuramente, però, effettuando tale hack si infrangerebbero i termini di contratto stipulati con i vari operatori.

La Wind, l’unica a fare eccezione, potrebbe riuscire ad accaparrarsi alcuni utenti rimasti delusi da questo assurdo limite imposto dagli altri operatori.

Impostazioni privacy