Calciomercato Roma: tutte le ultime notizie

La sconfitta esterna contro la Juve pesa molto in casa Roma e rimette in luce tutte quelle che sono le limitazioni, in fatto di qualità tecniche e comportamentali, della squadra capitolina.

La Juve ha meritato, la Roma ha evidenziato i suoi difetti più grandi e a dirlo è stato uno stesso giocatore della Roma, il “senatore” Simone Perrotta che nelle dichiarazioni post-partita ha per l’appunto voluto sottolineare alla stampa che:

“Credo che indipendentemente dal rigore la Juve abbia strameritato la vittoria. E’ una squadra molto forte e attrezzata per vincere. Bisogna dargli i meriti. La Roma? È una squadra giovane e ci vuole del tempo. Baldini ha detto che siamo stati sopravvalutati caratterialmente? Non per andare contro il direttore, ma quello è stato un suo giudizio e io la vedo diversamente. Non credo volesse dire quelle cose perché a noi ha detto altro”.

La Roma ha bisogno di tempo, il gioco di Luis Enrique ha bisogno di tempo, prove e riprove varie, così come il mercato rivoluzionario e “visionario” di Baldini ha bisogno di tempo per far emergere i risultati più profondi e veritieri.

A proposito di mercato, quel che è sicuro è che la Roma, anche nella prossima sessione di calciomercato estivo, investirà diverse liquidità nell’acquisto di giovani promettenti; in primis spicca la figura di Muriel, attaccante sudamericano che da molti è considerato il nuovo Ronaldo.

In alternativa si vociferano nomi quali Silvestre, che sarebbe un rinforzo importante per la difesa giallorossa e Doumbia, attaccante ivoriano del CSKA Mosca valutato intorno ai 20 milioni di euro.

 

Impostazioni privacy