Mario Tennis Open: trailer e informazioni dal Nintendo Direct

Uno dei tanti giochi di cui si è palato sabato scorso, nel corso del Nintendo Direct europeo, è stato il nuovo Mario Tennis Open che arriverà in tutti i negozi il prossimo 25 maggio.

Ben dodici i personaggi classici che potranno essere utilizzati, da Mario a Yoshi, da Browser a Peach, ognuno dei quali con caratteristiche distintive: Diddy Kong, ad esempio, è molto veloce, e riesce a coprire facilmente tutto il campo da gioco, mentre Boo (il fantasma) ha dalla sua l’astuzia e l’imprevedibilità e Bowser, invece, è potente. Si possono anche utilizzare i propri Mii, da personalizzare con opzioni extra e di abilità crescente pian piano che l’esperienza di gioco aumenta: per renderli più simili alle capacità dei protagonisti Nintendo, potranno addirittura vestirsi con abiti che riprendono sia caratteristiche fisiche che abilità di Mario e soci.

Proprio come in Mario Kart, anche qui si dovranno affrontare dei campionati (ovviamente di tennis), dal Trofeo Fungo a quello Fiore, alcuni già presenti sin dall’inizio, altri, invece,  che potranno essere sbloccati nel corso del gioco. Tanti i campi su cui si potrà giocare,  oltre al classico Stadio di Mario, alcuni già sbloccati all’inizio, altri che potremo utilizzare dopo aver vinto alcuni trofei: tra questi il Campo Giungla DK, Campo Valle Fungosa o il terribile campo Castello di Bowser!

Il titolo supporterà diverse modalità multiplayer, da quello locale (con più console nella stessa stanza collegate tra di loro) a quello online per cui è stato sviluppato uno speciale torneo, la Partita Open, che permetterà ai più bravi di scalare le classifiche di gioco regionali.

In totale ci saranno ben 200 oggetti speciali: da guadagnare e da raccogliere, serviranno a farci ottenere più abilità!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=kxdlsteDBqg[/youtube]

Impostazioni privacy