Mostra fotografica: Into The Silence – foto di Carlo Bevilacqua

Into The Silence è la mostra fotografica che richiama il tema dell’eremitismo; il fotografo autore delle fotografieCarlo Bevilacqua – è da diversi anni che si dedica a questa insolita tematica. Questo è l’argomento che sarà trattato e che si potrà ammirare nelle fotografie della suddetta mostra fotografica, che inizierà il 26 aprile 2012, giorno previsto anche per l’inaugurazione che avverrà alle ore 18,30 che terminerà alle 21:00; la mostra si potrà visitare fino al 12 maggio 2012. Il luogo è Spaziofarini 6 in collaborazione con Parallelo Zero, Via Farini, n. 6 Milano.

La capacità del fotografo è proprio quella di raccontare i vissuti dei protagonisti delle sue fotografie con grande maestria e professionalità, rendendo incantate le stesse immagini nei colori e nella nitidezza d’immagine.

Una sorta d’interrogativo sul popolo degli eremiti. Su chi sono, come e dove vivono, e perché lo fanno. Quale può essere l’input che scatena una scelta tanto estrema come quella dell’eremita? Questo è ciò che Carlo Bevilacqua, catturando con la sua macchina fotografica o cercando di farlo, delle risposte a questi interrogativi. Si tratta di uno spaccato di vita vissuta apparentemente lontana dalla nostra realtà, e dalla vita che rientra nel nostro quotidiano, che tuttavia non sembra un mondo così inarrivabile e inaccessibile. Carlo Bevilacqua è un fotografo ed anche regista, che si è dedicato ad entrambe queste due forme d’arte artistica; originario della terra siciliana e precisamente della città di Palermo, iniziò con l’immortalare la sua città natia negli anni ottanta.

Gira l’Europa girovagando tra Parigi e Milano, specializzandosi e frequentando corsi specifici di fotografia all’Istituto Europeo di Design. Dopo questo primo approccio serio e professionale con la fotografia, iniziano le sue collaborazioni in ambito pubblicitario.

Per quanti fossero incuriositi da questa arte fotografica e dalla mostra fotografica Into The Silence del fotografo Carlo Bevilacqua, può reperire altre informazioni al seguente indirizzo: galleria@spaziofarinin6.com; oppure visitate il sito : http://www.spaziofarini6.com/ .

Impostazioni privacy