Per i 30 anni di Radio Italia una tripla compilation di successi

Un traguardo importante per Radio Italia, che attraverso sistemi sempre più all’avanguardia si è fatta promotrice e ambasciatrice nel mondo della musica italiana. Non sono pochi gli artisti italiani che attraverso concerti, interviste e video sono riusciti a muoversi nel nostro panorama nazionale supportati da quest’azienda che compie ben trent’anni.

Da domani per festeggiare questo successo, sarà disponibile una compilation tripla con ben 45 brani: dal 1982 ad oggi parte un viaggio che ricostruisce il percorso di Radio Italia, ma anche della musica italiana con i brani maggiormente venduti ogni anno. La tripla raccolta uscirà sotto l’etichetta “Solomusicaitaliana” distribuita da Sony Italia al prezzo di 15,90: un prezzo lancio e speciale, che faccia omaggio alla storia di una realtà tutta italiana che ha fatto della musica la sua ragione d’essere.

E’ stato un percorso sempre in salita quello di Radio Italia, che si è sempre concentrata unicamente sulle sue forze facendosi strada da sola nel campo dell’editoria. Mario Volanti, che ancora dirige quest’azienda, ha iniziato questo viaggio nel 1982 da  Milano con lo slogan “solomusicaitaliana”: una storia che così ha preso forma fino ad arrivare a quota 30 consolidandosi come emittente radiofonica in principio, ma in seguito anche come emittente televisiva “Video Italia”.

I festeggiamenti però non si fermano all’uscita di un supporto fisico di celebrazione, perchè lunedì 14 Maggio alle 20.30 ci sarà una serata speciale a Milano: Piazza Duomo diventerà sfondo di un concerto durante il quale si esibiranno gli artisti più amati della scena italiana, coinvolgendo il pubblico per un grande omaggio live. Tra gli ospiti non mancheranno Tiziano Ferro, Laura Pausini, Gigi D’Alessio, Modà e Biagio Antonacci.

Impostazioni privacy