Richard Jenkins burbero coach di atletica nel nuovo film di Charles-Olivier Michaud intitolato “One Square Mile”

L’attore candidato all’ Academy Awards Richard Jenkins (“The Visitor”) e la giovane promessa Cameron Bright (“The Twilight Saga: Eclipse”), si sono uniti al cast del nuovo film drammatico diretto da Charles-Olivier Michaud intitolato “One Square Mile“.

“One Square Mile” è l’emozionante e commovente storia di un giovane diseredato che si ritrova totalmente allo sbando. Disperato e alla ricerca di un modo per risollevare le sorti della sua vita, il ragazzo finirà per incontrare un vecchio e solitario allenatore di atletica arrabbiato con il mondo e senza uno scopo nella vita. I due si ritroveranno inevitabilmente ad unire le forze, dando vita ad un forte legame che permetterà ad entrambi di riprendere in mano le redini delle proprie vite.

Questo sarà il primo film in lingua inglese per Michaud dopo che il suo “Snow & Ashes” ha ottenuto il Grand Jury Sparky Award per il Miglior Film agli Slamdance 2010. Il filmmaker, originario del Quebec in Canada, ha recentemente realizzato il film romantico “Sur le Rythme“.

Scritto da Josh Campbell e Jeff Van Wie, “One Square Mile” verrà prodotto dalla Phoenix Rising Motion Pictures e dalla Inner Primary Entertainment, e verrà distribuito sul territorio dalla Meyers Media Group. Il titolo sarà inoltre presente al prossimo Cannes Film Market, con la speranza che il film possa ottenere richieste di distribuzione anche nel vecchio continente.

Le riprese della pellicola inizieranno con l’arrivo dell’estate, precisamente il prossimo agosto, con le città di Seattle e di Washington individuate come location ancora in corso di valutazione per il progetto

Impostazioni privacy