Siri parla italiano: l’assistente vocale inizia ad imparare la lingua tricolore!

La maggiore caratteristica dell’iPhone 4S è sicuramente Siri. L’assistente vocale rende il prodotto decisamente diverso dal passato modello, il mela telefono 4. Gli utenti farebbero carte false per farsi una chiacchierata con la donna nascosta all’interno del terminale. Non tutti, però, hanno ancora l’onore di poterci parlare liberamente.

Gli italiani, ad esempio, sono ancora in attesa. Al momento, difatti, l’assistente vocale supporta solo poche lingue: inglese, francese, tedesco e giapponese. Niente lingua tricolore.

Attualmente, però, arriva una buona notizia per gli utenti che desiderano leggere e sentire Siri parlare italiano. Non vi illudete la lingua non è ancora supportata, ma Apple ci sta lavorando. In passato, difatti, quando interrogavate Siri su che giorno fosse, lui rispondeva non solo con voce inglese, ma anche con testo in lingua straniera. Da poco tempo, invece, l’assistente vocale ha cambiato i giorni della settimana che da inglese sono scritti in lingua italiana, ovviamente se le impostazioni dell’iPhone sono settate su “Italiano”! Sembrano essere stati tradotti tutti e 7 i giorni, da lunedì a domenica. Questo evidenzia che casa Cupertino sta lavorando anche alla nostra lingua.

Purtroppo, però, al momento la mela morsicata non ha ancora rilasciato nessuna data precisa sul debutto di Siri tricolore. Ricordiamo che Tim Cook rispose personalmente ad un utente italiano che inviò tale interrogativo per email alla Apple. Il CEO affermò, dopo aver omaggiato l’Italia, che l’assistente sociale avrebbe supportato la lingua italiana entro il 2012.

Quanto detto precedentemente, dunque, è un’ulteriore prova che casa Cupertino sta cercando di mantenere attivi i suoi piani. Fra poco potrete parlare con Siri nella vostra lingua!

Impostazioni privacy