Ancora casting per “Iron Man 3”: Il nome nuovo è quello di Jessica Chastain

Continua l’incessante opera di casting attorno al nuovo capitolo della serie supereroistica firmata dai Marvel Studios e incentrata sul personaggio dei fumetti “Iron Man“. Per il terzo capitolo della saga, quell’ “Iron Man 3” che vedrà il regista Jon Favreau cedere lo scettro di comando a Shane Black, la produzione sembra interessata ad aggiungere una nuova “rossa” al cast, che vada così ad affiancare la già splendida Scarlett Johansson richiamata a impersonare la spia sovietica Vedova Nera.

Nel mirino della produzione c’è infatti Jessica Chastain, attrice che negli ultimi tre anni ha collezionato numerose presenze in film di grande interesse di pubblico e di critica, come “The Tree Of Life” di Terrence Malick, “Coriolanus” di Ralph Fiennes e “The Help” di Tate Taylor.

All’attrice in questione sembra che originariamente sia stato subito offerto un ruolo ma, a causa dei precedenti impegni già presi con altre produzioni, la Chastain dovette rinunciare alla possibilità di recitare al fianco di Robert Downey Jr.. Adesso invece il suo futuro sembra essersi “sbloccato” e per tanto la trattativa è tornata a galla, con l’attrice attualmente in fase di negoziazione con gli studios.

La Chastain dovrebbe interpretare una sexy scienziata in questo sequel che, come già detto in precedenza, dovrebbe incentrarsi sulla figura di Iron Man/Tony Stark (Downey Jr.) chiamato a sventare un attacco terroristico mosso attraverso la tecnologia Extremis sviluppato dal genetista Aldrich Killian, ruolo per il quale la produzione ha contattato l’attore Guy Pearce.

Black oltre ad occuparsi delle riprese ha firmato la sceneggiatura, realizzata a quattro mani con la collaborazione di Drew Pearce. Le riprese del film inizieranno il prossimo mese in North Carolina, pertanto gli studios hanno ancora poco tempo per concludere la fase di casting e coprire tutti i ruoli principali di questo terzo capitolo.

Impostazioni privacy