Beach Boys: il nuovo album uscirà a giugno

Arrivano finalmente delle conferme sul nuovo album dei riuniti Beach Boys, che si preparano a festeggiare i loro cinquant’anni insieme con un lungo tour estivo che toccherà anche l’Italia: secondo quanto dichiarato a Billboard.com dal membro della band Bruce Johnston il disco uscirà il 5 giugno, con la canzone “That’s Why God Made the Radio” scelta come primo singolo.

Il nuovo album è stato registrato dalla lineup che vede i membri fondatori Brian Wilson, Mike Love e Al Jardine affiancati da Johnston (che fa parte del gruppo dal 1965) e da David Marks.

Secondo quanto dichiarato da Johnston il processo di scrittura ha coinvolto in maniera diversa i componenti della band: “Non è uno di quegli album in cui ognuno porta i suoi pezzi e li fa sentire agli altri, ci sono un sacco di brani scritti da Brian e da Mike. E’ bello sapere che ci sono ancora un Mike Love e un Brian Wilson in giro”. Il musicista ha anche parlato di “She Believes in Love”, una sua composizione che è tra i candidati per entrare a far parte della tracklist finale: “L’ho recuperata da una registrazione dell’85, spogliandola dagli arrangiamenti e rendendola più delicata. Però non ho idea se sarà inclusa oppure no. E’ l’etichetta a scegliere i brani, non me”, ha concluso.

Vi ricordiamo che l’appuntamento per vedere dal vivo in Italia questo pezzo di storia della musica pop è fissato per il 26 luglio all’Ippodromo Capannelle di Roma, nell’ambito della manifestazione Rock in Roma, e per il 27 all’Arena Civica di Milano.

Qui sotto potete vedere la band suonare “California Girls” durante lo show televisivo dei comici Bob Hope e Jack Benny, nel 1965.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=-Fviwc3YeG8[/youtube]

Impostazioni privacy