Cagliari – Catania, le probabili formazioni

Oggi pomeriggio alle ore 18:30, allo stadio Nereo Rocco di Trieste, si gioca l’anticipo tra Cagliari e Catania che apre la trentatreesima giornta di Serie A che si recupera dopo il rinvio per la morte di Piermario Morosini.

Si tratta di un match molto importante per i padroni di casa sardi che si giocano la salvezza, non ancora matematicamente raggiunta. La situazione sta diventando pericolosa e servono quindi tre punti.

Dall’altra parte c’è un Catania che, oltre ad essere già salvo, mira a migliorare sempre di più la propria posizione di classifica tentando magari l’impresa di agguantare un posto che varrebbe l’Europa League.

Dirige l’incontro l’arbitro Celi della sezione di Campobasso.

QUI CAGLIARI

Mancherà il portiere Agazzi per squalifica e verrà sostituito da Avramov. Per il resto ci sono i soliti indisponibili vale a dire Dessena, El Kabir e Rui Sampaio. Ancora dubbi invece sulle condizioni di Agostini, che sarà valutato fino all’ultimo. Qualora non dovesse farcela, pronto Ariaudo.

Il modulo sarà il 4-3-1-2 con Pisano terzino destro e la coppia Canini Astori al centro della difesa. Daniele Conti in regia sarà accompagnato da Ekdal e Nainggolan, con Cossu trequartista dietro le punte che saranno Pinilla e uno tra Thiago Ribeiro e Ibarbo.

QUI CATANIA

Dopo aver pareggiato il record di punti, il tecnico Montella vuole superarlo e per farlo dovrà però fare a meno di Carrizo, ancora squalificato così come Legrottaglie, oltre agli infortunati Potenza, Almiron, Izco e Barrientos.

Per quanto riguarda la formazione, in difesa giocheranno Bellusci e Spolli centrali, Motta a destra e Marchese a sinistra. A centrocampo agiranno Biagianti Lodi e Seymour. In avanti il tridente sarà composto da Gomez Bergessio e Lanzafame, anche se non è escluso qualche cambio per far rifiatare qualcuno, con l’inserimento di Catellani.

Ecco le probabili formazioni:

CAGLIARI (4-3-1-2): Avramov; F. Pisano, Canini, Astori, Agostini; Ekdal, Conti, Nainggolan; Cossu; Pinilla, Thiago Ribeiro. All. Ficcadenti

A disp: Ruzittu, Ariaudo, Gozzi, Perico, Ibarbo, Nenè, Larrivey

Squalificati: Agazzi

Indisponibili: Rui Sampaio, El Kabir, Dessena

CATANIA (4-3-3): Terracciano; M. Motta, Bellusci, Spolli, Marchese; Biagianti, Lodi, Seymour; Gomez, Bergessio, Lanzafame. All. Montella

A disp: Kosicky, Calapai, Capuano, Llama, Ricchiuti, Catellani, Suazo

Squalificati: Carrizo, Legrottaglie

Indisponibili: Potenza, Izco, Almiron, Barrientos

Arbitro: Celi

Impostazioni privacy