Champions: Barcellona – Chelsea, le probabili formazioni

Questa sera torna la Champion’s League con la prima delle due semifinali di ritorno che sanciranno le due squadre che si giocheranno la finalissima. Allo stadio Camp Nou di Barcellona i padroni di casa affrontano il Chelsea.

Nella gara d’andata gli inglesi si imposero per uno a zero con gol di Drogba, resistendo poi, con una buona dose di catenaccio, alle offensive degli spagnoli portando così a casa un ottimo risultato.

QUI BARCELLONA

La squadra blaugrana, nonostante sia definita da tutti gli addetti ai lavori come la formazione migliore al mondo e che gioca il miglior calcio, si trova nella condizione di dover rimontare contro una squadra molto ostica e ben organizzata come quella inglese. Come se non bastasse, anche nella Liga è arrivata la pesante sconfitta nel classico scontro contro il Real Madrid, che potrebbe influire a livello psicologico sui giocatori.

Il tecnico Guardiola può contare su tutti gli elementi e dovrebbe schierare i suoi con il modulo 4-3-3 con Valdes tra i pali, Dani Alves, Mascherano, Piquè e Puyol in difesa, Xavi Busquets Iniesta a centrocampo e Fabregas Messi Sanchez in attacco.

QUI CHELSEA

Dopo l’arrivo dell’italiano Di Matteo sulla panchina dei blues, il Chelsea ha fatto molto bene riuscendo ad arrivare a 90 minuti dalla finalissima con un pesante gol di vantaggio da difendere con i denti contro i temibilissimi spagnoli.

Per quanto riguarda la formazione, modulo 4-3-2-1 con Cech in porta, Ivanovic, Terry, Cahill e Cole in difesa, centrocampo a tre con Mikel Lampard e Meireles, trequartisti Mata e Ramires dietro l’unica punta che dovrebbe essere Drogba, anche se le sue condizioni sono da valutare e non è escluso che possa esserci una chance per Fernando Torres.

Ecco le probabili formazioni:

Barcellona (4-3-3): Valdes; Dani Alves, Mascherano, Piquè, Puyol; Xavi, Busquets, Iniesta; Fabregas, Messi, Sanchez. All. Guardiola.

Chelsea (4-3-2-1): Cech; Ivanovic, Terry, Cahill, Cole; Mikel, Lampard, Meireles; Mata, Ramires; Drogba. All. Di Matteo.

Calcio di inizio fissato per le 20:45.

Impostazioni privacy