David Guetta: Titanium è multiplatino in Italia

Le radio lo adorano, i giovani lo amano: parliamo del nuovo singolo “Titanium” di David Guetta che è ormai multiplatino nel nostro paese. Ancora una volta Guetta unisce i suoni della dance insieme a grandi voci femminili dalla grande espressività: per questo singolo si avvale di Sia, cantante australiana con una vocalità che le permette di esplorare disparati generi.

Maestro ormai della dance e della house dal giusto beat, ma anche nel saper scegliere artisti accattivanti e dalle voci particolari che hanno portato all’apice del successo molti suoi pezzi, basta pensare a Kelly Rowland per “When Love Takes Over”, Akon per “Sexy Bitch” e ancora Usher per “Without You”, che ha raggiunto un buonissimo airplay radiofonico.

Oltre i 60mila download in Italia e 52 milioni di visualizzazioni del video omonimo su You Tube, hanno portato “Titanium” ad una stabile posizione in classifica nelle top ten da ben quattro mesi. L’album “Nothing But the Beat” è sicuramente tra i più riusciti di Guetta, con quattro nomination ai Billboard Music Awards: Top Dance Artist, Top Dance Album, Top Streaming Song e Top Dance Song per la sua amatissima “Without You”. Insomma il dj francese sbaraglia alla grande tutti i suoi colleghi come Bob Sinclar e Co., che dovranno davvero impegnarsi per battere il record del dj più richiesto e ascoltato del momento.

Ma il successo di Guetta non è certo giunto all’improvviso se pensiamo che nel 2011 era già ritenuto da Dj Magazine, uno dei migliori dj del mondo e il suo album “One Love” come il miglior album internazionale dell’anno.

Impostazioni privacy