Google Drive è arrivato!

Google Drive è un servizio di cloud storage che dovrebbe dare filo da torcere ai vari Dropbox, Minus, Mediafire e tanti altri. Infatti, con questo servizio si avrà la possibilità di avere uno spazio gratuito di 5 GB che potremo utilizzare per caricare i nostri documenti.

Di questo servizio ne abbiamo parlato per la prima volta diversi mesi fa, precisamente il 26 settembre dello scorso anno nella sezione Tecnologia | Bloglive (potete leggere l’articolo qui: Google Drive sta per arrivare). Ora proprio in queste ore si sta attendendo con ansia l’arrivo dell’annuncio ufficiale.

Volendo dirla tutta, Google sta già lasciando degli indizi particolari come quelli che potete vedere nella foto in evidenza. In queste ore molti utenti italiani stanno ricevendo l’aggiunta di spazio da 1024 MB a 5 GB (tra cui anche il sottoscritto).

Come dicevamo ormai più di sei mesi fa Gdrive, sarà un vero e proprio concorrente di Dropbox e, questo permetterà agli utenti di avere uno spazio virtuale accessibile dal web tramite il normale pc desktop, ma anche da un netbook, un tablet e uno smartphone Android.

Ecco perché l’aggiunta di 4 GB di spazio su Google Documenti sembra solo un indizio di questo arrivo che potrebbe arrivare ormai nel giro di qualche ora.

Google Drive, comunque non si limiterà a fornire agli utenti solo 5 GB: questo, infatti, sarà lo spazio massimo di cui si potrà usufruire gratuitamente. Non sono pochi visto che tanti non amano condividere i propri documenti personali sui server di Google.Sarà possibile avere ulteriore spazio a disposizione acquistando uno dei pacchetti offerti da Google.

Update: Google Drive è arrivato in questi minuti. Segue recensione a breve su questa sezione!

Update 2: La recensione potete trovarla qui: Google Drive: primo contatto

Impostazioni privacy